Il 2 e 3 ottobre, Giovanna Melandri e Filippo Montesi, presidente e segretario generale di SIA, rappresenteranno l’Advisory Board italiano nell’evento internazionale più importante del mondo impact.
I prossimi 2 e 3 ottobre, la nostra presidente Giovanna Melandri e il nostro segretario generale Filippo Montesi parteciperanno al GSG Global Impact Summit 2023 a Malaga in qualità di rappresentanti del National Advisory Board Italia del GSG – Global Steering Group for Impact Investment.
Il GSG Global Impact Summit è il principale evento mondiale del movimento impact e riunisce oltre 1000 fra professionisti e leader provenienti dal mondo della finanza e del business, policy makers e rappresentanti della società civile, attivi in 75 diverse nazioni.
Durante l’evento, organizzato quest’anno in collaborazione con il National Advisory Board spagnolo presso il Palacio de Ferias y Congresos, verranno condivisi i risultati ad oggi raggiunti dal GSG e saranno identificate strategie e azioni finalizzate all’ottenimento di un impatto sempre più positivo e su larga scala in futuro.
In particolare, verranno affrontati 3 temi:
- Mobilitare il capitale per le persone e il pianeta, dove è più necessario.
- Raggiungere la piena trasparenza nella misurazione degli impatti.
- Costruire economie a impatto.
Fra i keynote speaker di questo imperdibile evento ci saranno Martin Wolf, Chief Economics Commentator di Financial Times; Emmanuel Faber, ISSB Chair di IFRS Foundation; Ruth Paserman, DG Employment, Social Affairs and Inclusion di European Commission e Gordon Brown, Special Envoy for Global Education di United Nations.
Per iscriversi all’evento consultare la pagina GSG Global Impact Summit 2023 Attendee Registration.