
Il network dei Soci di Social Impact Agenda per l’Italia si allarga ulteriormente: al suo interno SIA annuncia, con piacere, l’ingresso di Banco BPM.
Banco BPM è il terzo gruppo bancario italiano con 20mila dipendenti, oltre 1300 sportelli, circa 4 milioni di clienti e una presenza diffusa nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa. Banco BPM è attivo in diversi ambiti del settore bancario – retail, private e investment banking, wealth management, bancassurance e credito al consumo – anche attraverso le società partecipate del Gruppo. Questa operatività si esprime attraverso una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, per mezzo d’un approccio omnicanale, grazie al quale il radicato franchising di agenzie è supportato da attività di digital banking in costante evoluzione.
SIA promuove gli investimenti a impatto e la conoscenza delle opportunità e delle buone pratiche connesse all’impact investing e ai suoi strumenti. Inoltre l’Associazione sostiene e stimola il dibattito sulle sfide della finanza a impatto e sui possibili modelli di sviluppo, anche attraverso una serie di azioni di advocacy in Italia e nello scenario internazionale.