Impatto targato ESG. Mercato, regole e frontiere dell’impact investing in Italia
Il prossimo 17 ottobre Social Impact Agenda per l’Italia organizza, in collaborazione con EticaNews – ET Group, il salone.SRI 2023 Roma. Sono aperte le iscrizioni alla sessione plenaria del pomeriggio.
L’evento
Social Impact Agenda per l’Italia, in collaborazione con EticaNews – ET Group, organizza la seconda edizione del salone.SRI Roma. Martedì 17 ottobre, nella splendida cornice di Palazzo Falletti, in via Panisperna 207, si terrà l’evento “Impatto targato ESG. Mercato, regole e frontiere dell’impact investing in Italia” con l’introduzione di Giovanna Melandri, presidente di SIA.
Il salone.SRI Roma 2023 intende aprire una porta reale – per asset manager, banker, fondi pensione e casse di previdenza e assistenza – sul mondo impact.
Il programma
ORE 10.30 – 12.45 | SESSIONE DEL MATTINO | PARTECIPAZIONE A NUMERO CHIUSO, SOLO SU INVITO
Sono previsti due tavoli di lavoro, moderati uno da Msci e l’altro da Morningstar, focalizzati rispettivamente sulla “definizione, misurazione e integrazione delle valutazioni d’impatto nelle strategie d’investimento” e sugli “strumenti a disposizione degli investitori per allineare i portafogli al net zero”.
ORE 14.30 – 16.30 | SESSIONE PLENARIA DEL POMERIGGIO | PARTECIPAZIONE APERTA AL PUBBLICO PREVIA ISCRIZIONE.
ORE 14.00 – Registrazione partecipanti.
Saranno presentati i nuovi dati sull’impact investing italiano (Outlook Tiresia – SIA), si discuteranno le istanze emerse dai Tavoli di Lavoro, e si avvierà un’analisi su maturità e prospettive di sviluppo del mercato in ottica di più avanzata “impact integrity”.
Per info: segreteria@socialimpactagenda.it